Dott. Gianluca Barina

COMITATO CENTRALE DEI VETERINARI

Dott. Gianluca Barina

Dott. Gianluca Barina

AREA DI COMPETENZA
Oftalmologia



CONTATTA

ESPERIENZA

Laureato nel 2011 in Medicina Veterinaria con la tesi “La chirurgia ricostruttiva nella clinica dei piccoli animali”, consegue nel 2018 il Diploma Universitario di Oftalmologia Veterinaria D’Alfort, presso l’Ecole Nationale Vétérinaire d’Alfort di Parigi.

Membro dell’ANVO (Associazione Nazionale Veterinari Oftalmologi) ed ESVO (European Society of Veterinary Ophthalmology), partecipa negli anni post laurea a numerosi congressi e corsi organizzati dalle principali associazioni ed aziende operanti nel panorama veterinario.

Dal 2011 collabora con ambulatori veterinari di rilievo sia in Lombardia che in Veneto, come medico veterinario esperto in oftalmologia medica e chirurgica del cane, gatto, cavallo e nac, chirurgia dei tessuti molli, anestesiologia e medicina interna.

Dal 2014 al 2016 è contrattista per il Dipartimento MAPS dell’Università degli Studi di Padova per il servizio di Emergency Service e Critical Care degli animali da compagnia nell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD).

Dal 2020 entra a far parte del team veterinario dei Centri Ca’ Zampa di Mestre e Udine, come medico esperto in oftalmologia veterinaria.

Alcuni mesi dopo diventa membro del Comitato Centrale dei Veterinari. La sua area di competenza è l’oftalmologia.

Visualizzazione orizzontale non disponibile