Dott. Marco Maggi

COMITATO CENTRALE DEI VETERINARI

Dott. Marco Maggi

Dott. Marco Maggi

Coordinatore del Comitato Centrale dei Veterinari



CONTATTA

«Ca’ Zampa ha un posizionamento molto chiaro: occuparsi di medicina proattiva. La nostra priorità è il benessere dell’animale per mantenerlo in salute, lungo tutto il suo percorso di vita. Il concetto su cui si fondano i Centri Ca’ Zampa è l’evoluzione naturale di un approccio sempre più vivo nel mondo della medicina veterinaria: la volontà di concepire una struttura in grado di fornire un servizio globale, chiaro e organizzato, ben definito in tutte le sue fasi e in cui ogni figura è importante.»

ESPERIENZA

Laureato a Milano nel 1996, inizia la professione presso allevamenti cinofili di Retriever. Dal 1997 è responsabile del Centro Cinofilo del Biancospino e docente dei corsi ENCI per allevatori organizzati dalla Scuola "Il Biancospino FCFD". Prosegue oggi l'attività dedicata agli allevamenti e lavora come medico veterinario nella propria struttura realizzata nel 1999. Per 15 anni, dal 2000 sino al 2015, collabora con ANMVI per la realizzazione del progetto “Clinica chiavi in mano”.

Dal 2004 collabora come responsabile scientifico e Vet manager in diverse aziende multinazionali del petfood (Purina, Virbac, Elanco, MSD).
Dal 2014 al 2015 con IDEXX per il progetto “Management del laboratorio nelle cliniche veterinarie”. 
Nel 2015 completa il Master Executive EMMAS presso l'Università SDA Bocconi di Milano e nello stesso anno fonda la Cure srl, la prima società italiana per la gestione manageriale delle cliniche veterinarie.

Dal 2016 assume la responsabilità del Corso di Management per medici veterinari organizzato in collaborazione con la SDA Bocconi. Relatore in Congressi nazionali e internazionali, dal 2018 assume il ruolo di Coordinatore dei Servizi Veterinari di Ca’ Zampa. 
All’interno di Ca’ Zampa, tra le altre cose, si occupa delle linee guida veterinarie, del reclutamento dei veterinari, della loro formazione, della loro gestione e organizzazione.
Dal 2020 fonda e coordina tutte le attività del Comitato Centrale dei Veterinari di Ca’ Zampa.

Visualizzazione orizzontale non disponibile