Dott. Massimo Beccati

COMITATO CENTRALE DEI VETERINARI

Dott. Massimo Beccati

Dott. Massimo Beccati

Area Dermatologia
Area Medicina Canina e Felina



CONTATTA

ESPERIENZA

Laureato e vincitore borsa di studio “Renato Cheli” presso l’Istituto di chirurgia dell’Università Veterinaria di Milano nel 1994. Da quell’anno si occupa di dermatologia veterinaria.

Nel 1999-2001 frequenta e termina il corso avanzato di dermatologia ESAVS e diviene Full Member ESVD. Nel 2006 segue l’attività dermatologia dell’AMC e del Brooklyn V.G. a New York (USA). Nel triennio 2000-2003, completa il corso di Specializzazione in “Patologia dei piccoli animali con indirizzo dermatologico”. Professore a contratto presso l’Istituto di parassitologia della Università di Torino nel 2005, consegue nella stessa facoltà il PhD nel 2009.

Consegue la certificazione ESVPS in medicina felina nel 2014.

Nel 2016 consegue il Master di secondo livello in “Immunopatologia dell’età evolutiva” indetto dal Policlinico S. Matteo (Università di Pavia – Dipartimento Scienze clinico chirurgiche, diagnostiche e pediatriche) e nel 2019 il Master di secondo livello in “Scienze cosmetiche”.

Nel 2017-19 consegue la certificazione FCC Vet Manager presso l’Università Bocconi.
Dal 2017 fa parte del direttivo della SIDEV (Società Italiana di Dermatologia Veterinaria).

É referente e consulente per la dermatologia per numerose strutture veterinarie lombarde ed aziende veterinarie.

Dal 2018 è nel team veterinario Ca’ Zampa ricoprendo il ruolo sia di Direttore Sanitario che di medico veterinario. Attualmente è il Direttore Sanitario del Centro di Mestre.

Dal 2020 entra a far parte del Comitato Centrale dei Veterinari. Le sue aree di competenza sono la dermatologia e la medicina canina e felina.
 

Visualizzazione orizzontale non disponibile