Dott. Michele Benedetto

COMITATO CENTRALE DEI VETERINARI

Dott. Michele Benedetto

Dott. Michele Benedetto

AREA DI COMPETENZA
Ortopedia



CONTATTA

ESPERIENZA

Si laurea nel 2001 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano. Continua il suo percorso di formazione fino al 2015, annoverando fra le sue esperienze accademiche la partecipazione a molteplici corsi di formazione sulle discipline dell’ortopedia e della chirurgia veterinaria, organizzati dalle principali università italiane ed aziende del panorama veterinario.

Nel 2008 consegue un Master universitario di secondo livello in Biochimica Clinica e medicina di laboratorio veterinaria presso l’Università degli studi di Pisa.
Con un’esperienza professionale quasi ventennale, dal 2001 ricopre il ruolo di medico veterinario, come chirurgo ortopedico e traumatologo, e socio in importanti strutture veterinarie. La sua esperienza continua in campo internazionale come capo chirurgo veterinario in riconosciute strutture ospedaliere nel Regno unito e a Dubai.

Arriva in Ca’ Zampa nel 2020 come Direttore Sanitario del Centro di Milano e come membro del Comitato Centrale dei Veterinari. Nel Comitato la sua area di competenza è l’Ortopedia.

Visualizzazione orizzontale non disponibile