I nostri professionisti

I nostri professionisti

I ruoli all’interno di una Clinica Ca’ Zampa.

Per prendersi cura al meglio del benessere degli animali da compagnia e per essere pronti ad offrire una risposta completa ai bisogni loro e dei loro proprietari, i team veterinari vengono formati per raggiungere la massima competenza non solo nella medicina tradizionale reattiva, ma anche nella medicina preventiva che rappresenta il cuore della proposta clinica Ca’ Zampa. All’interno di ogni Centro vi sono diverse figure che collaborano con i veterinari: tecnici veterinari, educatori cinofili, toelettatori e il direttore di Clinica, che ha competenze organizzative e commerciali.

Direttore Sanitario

Il team veterinario di una Clinica Ca’ Zampa è coordinato dal Direttore Sanitario. Al Direttore Sanitario sono richiesti:

  • Iscrizione all’Ordine di competenza territoriale della struttura;
  • Precedenti esperienze maturate in qualità di Direttore Sanitario;
  • Conoscenza della Buone Pratiche Veterinarie e della legislazione professionale;
  • Conoscenze in management sanitario come la gestione delle persone e delle organizzazioni veterinarie;
  • Conoscenze economico-finanziare

A questo si aggiunge la necessità di avere un professionista allineato con la cultura Ca’ Zampa e aperto a una medicina innovativa, centrata anche sulla prevenzione.

 

Medico Veterinario Senior

Ogni team veterinario è formato dalla commistione di figure middle e senior: a un medico veterinario senior Ca' Zampa sono richiesti almeno 10 anni di esperienza in ambito clinico e diagnostico, oltre che la conoscenza delle Buone Pratiche Veterinarie e della legislazione professionale.

 

Medico Veterinario Middle

A un medico veterinario middle Ca' Zampa sono richiesti almeno 5 anni di esperienza in ambito clinico e diagnostico e possibilmente con percorsi di studio in specifiche aree mediche. É sempre richiesta la conoscenza delle Buone Pratiche Veterinarie e della legislazione professionale.

 

Tecnico Veterinario

A sostegno dei medici veterinari vi è il team dei tecnici veterinari: il loro ruolo parte dal primo contatto con il paziente, fino alla gestione degli strumenti della Clinica, finalizzando il proprio lavoro con l’affiancamento del medico veterinario nel momento della profilassi e dell’intervento chirurgico. Ai tecnici veterinari si richiede un’abilitazione ufficiale. L’esperienza diretta in altre precedenti strutture veterinarie, le capacità di relazione e comunicazione con il cliente, la gestione di strumentazione tecnologica e il sostegno chirurgico al medico veterinario sono considerati requisiti fondamentali. A questo si aggiungono anche le competenze di amministrazione di base per gestire la fase di accoglienza e di gestione amministrativa del rapporto con il cliente.

 

Direttore del Centro Ca' Zampa

Il coordinamento operativo, commerciale e amministrativo del Centro Ca’ Zampa è affidato al Direttore del Centro, un profilo non veterinario. Al Direttore del Centro spetta, tra l’altro, il compito di coordinare le diverse aree professionali interne e di favorire un lavoro di squadra tra loro: dalla veterinaria, alla toelettatura, dall’educazione cinofila ai servizi di degenza giornaliera. La presenza del Direttore del Centro permette al team veterinario di lavorare con serenità, esclusivamente sulle proprie mansioni e così di valutare con la massima concentrazione i singoli casi clinici, senza dover curare gli aspetti amministrativi o di programmazione delle visite.

 

 

La qualità del servizio

Il Gruppo Ca' Zampa si è dotato di procedure e protocolli al fine di migliorare l'efficacia e l'efficienza del servizio, ponendo sempre il paziente e la sua soddisfazione al centro del proprio lavoro.

Attualmente i Direttori Sanitari delle Cliniche del Gruppo Ca' Zampa sono:

  • Clinica Ca’ Zampa di Brugherio - Dir. Sanitario Dott.ssa Fabiana Baini - Iscr. Albo n° 3617 Ordine di Milano
  • Clinica Ca' Zampa di Cremona - Dir. Sanitario Dott. Claudio Vitelmi - Iscr. Albo n° 646 Ordine di Cremona
  • Clinica Ca’ Zampa di Mestre - Dir. Sanitario Dott. Massimo Beccati - Iscr. Albo n° 481 Ordine di Venezia
  • Clinica Ca' Zampa di Milano - Dir. Sanitario Dott. Michele Benedetto - Iscr. Albo n° 3783 Ordine di Milano
  • Clinica Ca' Zampa di Roma - Dir. Sanitario Dott.ssa Giulia Principi - Iscr. Albo n° 2305 Ordine di Roma
  • Clinica Ca' Zampa di Udine - Dir. Sanitario Dott.ssa Elisa Del Zotto - Iscr. Albo n° 570 Ordine di Udine
Visualizzazione orizzontale non disponibile