Piani salute

Il Piano Salute Ca’ Zampa

Il cuore della medicina preventiva per gli animali domestici

Il Piano salute è un programma annuale di vaccini, trattamenti, prestazioni, screening e colloqui formativi per assicurare salute e benessere all’animale domestico. In base alle necessità, vengono pianificate per tempo le prestazioni di cui il pet ha bisogno e stabiliti i controlli cui deve sottoporsi per verificarne con continuità le condizioni.
È un percorso volto a organizzare e a proporre, con una metodologia strutturata e ispirata alle migliori esperienze veterinarie internazionali, tutti i servizi della medicina preventiva disponibili all’interno delle Cliniche del Gruppo.
Un anno rappresenta clinicamente un periodo utile per poter affrontare tutte le varie fasi stagionali e non. Dopo tale periodo possono insorgere esigenze differenti da affrontare per cui è deontologicamente corretto studiare e programmare un nuovo percorso.

Sono disponibili 6 tipi di Piani Salute che possono essere personalizzati in base alle specifiche esigenze del pet:

  1. Piano Salute Cane Cucciolo
  2. Piano Salute Cane Adulto
  3. Piano Salute Cane Senior
  4. Piano Salute Gatto junior
  5. Piano Salute Gatto Adulto
  6. Piano Salute Coniglio

Il Piano Salute è un programma dinamico e in continua evoluzione

Segue attentamente gli aggiornamenti medici e i trend clinici, proponendo approcci sempre innovativi. È rivolto ad un’ampia percentuale di popolazione: l’obiettivo è di essere sostenibile e acquistabile da tutti i proprietari di pet. Convenienza e concorrenzialità risultano fra i pillar di questo rivoluzionario prodotto. Il Piano Salute è un momento essenziale fra medico veterinario e proprietario. È un’esperienza bilaterale e altamente culturale: vengono condivise idee e conoscenze, si impara a riconoscere preventivamente uno stato di malessere di un animale domestico salvaguardandone per tempo la salute.

COSA INCLUDE UN PIANO SALUTE

I Piani Salute sono costruiti sulla base di un programma di vari servizi e prestazioni:
VISITE VETERINARIE ANNUALI
Approfondisci
Una visita veterinaria ogni 3 mesi per il controllo dello stato di salute, durante la quale effettuare i test e gli screening più adatti al pet. A fine anno, in occasione dell’ultima visita, viene rilasciato un Rapporto Annuale sullo stato di salute dell’animale.
Chiudi
VACCINI E TRATTAMENTI ANTIPARASSITARI
Approfondisci

Seguendo le Linee Guide internazionali, sono compresi:

  • Programmi vaccinali completi e personalizzati (Linee Guida WSAVA)
  • Programma di Protezione annuale contro i parassiti interni ed esterni (Linee Guida ESCAPP).
Chiudi
SCREENING PREVENTIVI
Approfondisci

A seconda dell’animale e della fase di età vengono svolti:

  • Check up Nutrizionale
  • Check up basse vie urinarie (solo per il gatto)
  • Valutazione della Massa Corporea
  • Check up Dermatologico
  • Check up Ortopedico
  • Screening Apparato Riproduttivo
  • Check up Odontoiatrico
  • Valutazione della Massa Muscolare

Sono inclusi kit gratuiti differenziati sulla base dell’esito degli screening.

Chiudi
ESAMI DIAGNOSTICI E TEST
Approfondisci

A seconda dell’animale e della fase di età vengono svolti:

  • Esame Feci
  • Esame Urine
  • Ricerca sangue occulto nelle urine
  • Test del CPSE (prostata)
  • Esame Sangue completo
  • Test Giardia
  • Test Filaria
  • Test Leishmania.
Chiudi
SERVIZI BENESSERE
Approfondisci

Il benessere dell’animale è a tutto tondo. Per i cani sono inclusi anche:

  • Bagno con Ozono
  • Seduta di Educazione.
Chiudi

I vantaggi di un piano salute

  1. PREVENIRE È MEGLIO CHE CURARE! Grazie a un approccio basato sulla prevenzione, è possibile diagnosticare eventuali problemi di salute in anticipo e affrontarli con più sicurezza ed efficacia.
  2. BENESSERE A TUTTO TONDO I nostri piani salute sono costruiti secondo la filosofia Ca’ Zampa, guardando alla salute dell’animale nel suo insieme: dai valori clinici, al mantello, al comportamento, teniamo sotto controllo tutti i parametri che sono indicatori del suo stato di benessere.
  3. UN PROGRAMMA SU MISURA Un Piano salute viene costruito su misura delle caratteristiche del pet. Una visita iniziale ci permette di capire quali sono le sue esigenze specifiche (fattori di rischio) e se necessita di particolari controlli o trattamenti oltre a quelli previsti.
  4. PENSIAMO A TUTTO NOI Una volta definito il Piano Salute più adatto al pet, Ca’ Zampa si occupa di programmare le visite e di inviare un promemoria una volta che l’appuntamento si avvicina.
  5. VISITE BASE ILLIMITATE Il Piano salute dà diritto a un numero illimitato di visite in Clinica con i nostri veterinari. Una volta che il pet entra nel programma di prevenzione Ca’ Zampa, i veterinari sono a disposizione per affrontare eventuali problemi o dubbi relativi alla sua salute.
  6. CORSIA PREFERENZIALE IN CLINICA Se nel corso dell’anno dovessero sorgere problemi che richiedono visite specialistiche o interventi chirurgici, i pet con il Piano Salute hanno da noi priorità e possono beneficiare di specifiche convenzioni economiche.
  7. CONVENIENZA ECONOMICA Oltre a essere motivo di preoccupazione, i disturbi e le malattie degli animali possono a volte comportare cure costose e difficili da affrontare. La prevenzione consente un approccio di minor impatto, con benefici legati anche alla pianificazione e alla dilazione degli impegni economici connessi. Tutti i piani salute possono essere pagati con comode rate mensili.